Cosa fa
Si occupa dell’approvvigionamento di beni e servizi del nostro Istituto, quindi provvede ad effettuare gli acquisti per il fabbisogno della scuola, gestire le scorte di magazzino e aggiornare l’inventario.
Mantiene le relazioni con i fornitori.
Si occupa di aspetti organizzativi della scuola, come:
- gestione organizzativa viaggi d’istruzione e visite guidate, stesura incarichi (personale interno) dei docenti accompagnatori, comprese le richieste di CIG/CUP/DURC e tutti i controlli sui fornitori (si vedano Linee guida 4 dell’ANAC)
- gestione iscrizioni ai corsi per le certificazioni informatiche e linguistiche
- gestione borse di studio e sussidi agli studenti
- tenuta registro protocollo informatico
- circolari interne (compresa pubblicazione online sul sito web dell’Istituzione scolastica)
- gestione corrispondenza elettronica riferite agli indirizzi PEO e PEC (Posta Elettronica Certificata), nonché i residuali flussi analogici
- tenuta archivio cartaceo e archivio digitale
- tenuta e controllo pratiche relative a tutti i progetti da realizzare nell’ambito del PTOF
- convocazione organi collegiali
- gestioni circolari scioperi e assemblee sindacali e inserimento docenti aderenti nel sistema delle “sostituzioni on-line”
- collaborazione con la Segreteria dell’area didattica
- gestione istanze di accesso agli atti Legge 241/1990
- gestione istanze di accesso civico (FOIA)
- gestione istanze di accesso generalizzato (FOIA)
- de-certificazione
- gestione archivio analogico
- gestione procedure per l’archiviazione digitale
- gestione procedure per la conservazione digitale presso l’ente conservatore
- adempimenti connessi con il D. Lgs. n. 33/2013 e D. Lgs. n. 97/2016 in materia di Amministrazione trasparente
- pubblicazione degli atti di propria competenza nella sezione “Pubblicità legale Albo online”.
Si occupa, poi, del coordinamento e del controllo delle procedure contabili e amministrative della scuola:
- sostituisce il DSGA in caso di assenza o impedimento (titolare seconda posizione economica)
- comunicazione dei guasti all’ente locale (Provincia e Comune) e tenuta del registro delle riparazioni ancora da effettuare
- cura e gestione del patrimonio
- tenuta dei registri degli inventari
- rapporti con i sub-consegnatari
- collaborazione con il DSGA e con il DS per l’attività istruttoria, esecuzione e adempimenti connessi alle attività negoziali per gli acquisti di beni e servizi o per l’esecuzione di lavori
- distribuzione dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) al personale ATA
- cura delle forniture relative alle cassette di primo soccorso
- tenuta dei registri di magazzino
- carico e scarico dall’inventario
- richieste CIG/CUP/DURC
- controlli sui fornitori in base alle Linee guida 4 dell’ANAC
- acquisizione richieste d’offerta
- redazione dei prospetti comparativi
- gestione delle procedure negoziali comprese quelle svolte sul MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione)
- emissione degli ordinativi di fornitura, compresi gli ODA (Ordini Diretti di Acquisto), anche in adesione alle convenzioni CONSIP, se attive
- carico e scarico materiale di facile consumo
- gestione delle procedure connesse con la privacy
- distribuzione prodotti di facile consumo agli uffici e ai docenti
- distribuzione dei prodotti di pulizia ai collaboratori scolastici
- pratiche relative agli acquisti
- anagrafe delle prestazioni da comunicare al Ministero della Funzione Pubblica
- gestione file xml Legge 190/2012 da inviare all’ANAC entro il 31 gennaio di ogni anno
- adempimenti connessi con il D. Lgs. n. 33/2013 e D. Lgs. n. 97/2016 in materia di Amministrazione trasparente.
Sono impiegate in questo ufficio la sig.ra Maria Teresa Caianiello e la sig.ra Lorella Beschi.
ORARIO | |
RICEVIMENTO | TELEFONATE |
Da lunedì a venerdì: ore 11.00 – 13.00 Sabato: ore 11.00 – 12.00 (gli studenti solo durante il secondo intervallo) |
Da lunedì a venerdì: ore 11.00 – 13.00 Sabato: ore 10.00 – 12.00 |
Servizi
Servizi di cui la struttura è responsabile
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Telefono: 030 9141668 / 030 914 2440
- Email: bsis003001@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): bsis003001@pec.istruzione.it
Sede
-
indirizzo
Via Giotto, 55 - Desenzano del Garda (BS)
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CAP
25015
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Orari
APERTURA DELLA SEGRETERIA AL PUBBLICO
Ricevimento: dal lunedì al sabato, ore 11.00 - 13.00
Telefonate: dal lunedì al sabato, ore 11.00 - 13.00