Cos'è

A partire dal secondo anno, la procedura per rinnovare l’iscrizione non richiede un servizio online, ma il Coordinatore di classe spiega agli studenti i criteri di compilazione del modulo che viene notificato dalla Dirigente Scolastica alle famiglie, tramite circolare, solitamente verso la fine del mese di gennaio.

Quest’anno la circolare a cui fare riferimento è la n. 346 del 26/01/2024.

A cosa serve

Lo studente già iscritto e frequentante il "Bazoli-Polo" nell'a.s. in corso si iscrive all'anno successivo.
Chi, dopo lo scrutinio di giugno, non è stato ammesso alla classe successiva, ha tempo 10 giorni (dalla pubblicazione dei risultati scolastici) per prendere contatti con la Segreteria per l'eventuale richiesta di ripetere l'anno al "Bazoli-Polo".

Come si accede al servizio

Compilando il modulo, i genitori notificano alla Segreteria le eventuali variazioni che possano riguardare i dati della famiglia, i dati anagrafici e la scelta dell'Insegnamento della Religione Cattolica (o dell'attività alternativa).

Il Coordinatore di classe, che ha distribuito i moduli, li raccoglierà compilati e li consegnerà in Segreteria.

Contestualmente all'iscrizione all'anno successivo, le famiglie sono invitate al versamento del "Contributo volontario" annuale corrispondente, tramite l'applicazione "Pago in Rete": registrarsi nella piattaforma online (sul sito www.miur.gov.it), una volta effettuato l'accesso all'area riservata (con SPID, CIE, CNS o login) si seleziona sevizio "Pago In Rete" poi "Vai a Pago In Rete Scuole" e successivamente "versamenti volontari". Si inserisce il codice meccanografico del nostro Istituto: BSIS003001, si seleziona "Azioni" e si procede ad effettuare il versamento selezionando la causale.

Per un ulteriore aiuto è a disposizione il servizio "Richiedi assistenza" sul sito di "Pago in Rete".

Servizio online

Autenticazione

Per l’accesso al sito di “Pago In Rete” è indispensabile disporre di SPID, CIE o CNS.

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Prendere atto del modulo per il Rinnovo dell’iscrizione e delle informazioni inerenti il Contributo volontario al momento del rinnovo dell’iscrizione al “Bazoli-Polo”.

Disporre di SPID, CIE o CNS per poter accedere a “Pago In Rete”.

Tempi e scadenze

Iscrizione all'anno successivo

Terminato il periodo delle iscrizioni online alle classi prime, normalmente c'è un mese di tempo (si veda nel dettaglio la circolare della Dirigente Scolastica)

05

Feb

Modifica iscrizione all'anno successivo

Nelle settimane successive la pubblicazione degli esiti degli scrutini finali dell'anno scolastico è richiesta ai non-ammessi all'anno successivo la modifica dell'iscrizione del febbraio precedente)

14

Giu

Casi particolari

Per gli studenti che hanno frequentato l'anno all'estero, è necessario rivolgersi in Segreteria.

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Il Contributo volontario è rateizzabile (modificando l'importo di volta in volta) e, successivamente, detraibile dall'annuale denuncia dei redditi fiscali.
Comprende anche contributi specifici (ad es. l'assicurazione scolastica e il "Libretto web", servizio del registro elettronico per giustificare permessi e assenze; la Creative Cloud di Adobe per gli studenti degli indirizzi GRAF e SCS...), altrimenti assolvibili  con singoli versamenti a parte.

Accessibility