Assenze studenti classi quarta e quinta per Orientamento in uscita

Il regolamento assenze del nostro Istituto riconosce agli/lle studenti/sse di quarta e quinta due giorni per poter partecipare alle iniziative di Orientamento presso Atenei, Accademie, Istituti Tecnici Superiori (ITS Academy e IFTS) ed Enti Formativi Superiori.

In questi casi, l’assenza (o uscita anticipata) sarà comunque registrata sul registro elettronico. Si richiede di portare (il giorno successivo) l’attestazione relativa alla partecipazione alle attività di orientamento, che sarà consegnata al docente coordinatore per i successivi adempimenti (scomputo dalle ore totali di assenza) e varrà come giustificazione. Non saranno accettati documenti di altro genere (ad es. biglietto ferroviario).

Qualora lo studente non sia in grado di produrre attestazione rilasciata dall’Ente formativo, dovrà giustificare l’assenza nei consueti modi, utilizzando il Libretto web del Registro elettronico.