“Giornata dei meriti e delle eccellenze”

8 giugno 2024

L’anno scolastico è terminato con le prime due ore di lezione di sabato 8 giugno. In auditorium sono stati invitati un gruppo consistente di studente, segnalati dai Consigli di classe e dai docenti referenti di progetti per ricevere un attestato di merito, a prescindere dalle valutazioni in pagella che avremmo avuto modo di conoscere la settimana successiva, per motivazioni legate all’anno terminato di vario genere (didattiche o progettuali, di volontariato, extracurricolari…) o anche solo sportive (riconosciute al termine di manifestazioni e forse non note ai più a scuola). Con loro anche rappresentanti di classe.
Alla “Giornata dei meriti e delle eccellenze” sono stati invitati anche alcuni studenti “eccellenti” (o, meglio, ex-studenti), che si sono studenti diplomati lo scorso anno. All’inizio il geometra Silvano Orio, del Collegio dei Geometri di Brescia, è stato presente per Matteo Pasini e Xhenifer Qushku, i migliori diplomati dell’indirizzo CAT del 2023, perché l’Ordine quest’anno ha assegnato delle borse studio. Pazienti fino alla fine della giornata, ma non meno importanti, invece, Nicolò Altina e Francesco Chignola, ex 5E SIA, gli unici due diplomati – lo scorso anno – con un punteggio rispettivamente di 100/100 e 100/100 e lode. Anche al Bazoli-Polo si può!!!
Le foto sono di Nada Belkaid (5L SSAS) e Rossella Consiglio (4F TUR).

C’è stato un momento anche con i bambini che hanno partecipato al progetto “Bazolandia”, in cui è stato mostrato questo video simpatico.

Bazolandia a.s. 2023-2024

Del momento di premiazione dei diplomati del corso CAT dello scorso anno ha scritto anche il Collegio dei Geometri sul primo numero della sua rivista semestrale di quest’anno (“Il geometra bresciano”).