“Mattoncini in Castello” – 1D AFM e PCTO

19-20 ottobre 2024

Studenti del nostro Istituto, fin dalla prima edizione di “Mattoncini in Castello”, si sono avvicendati per svolgere quello che adesso si chiama PCTO (prima era alternanza scuola/lavoro) all’evento, organizzato dal Comune di Desenzano.
Quest’anno sappiamo che sono coinvolti, a turni, una settantina di studenti di vari indirizzi (SSAS, TUR e SCS), a disposizione soprattutto nell’area giochi.
Sabato 19 ottobre la classe 1D AFM, accompagnata dai proff. G. Gallerini e P. Milli, è andata a visitare gli spazi espositivi e giochi nella tensostruttura e le sale interne del castello adibite a mercatino. Hanno chiesto della trial competition che avrebbe dovuto svolgersi in Piazza Malvezzi, ma evidentemente la giornata che già prometteva pioggia non ha consentito, almeno per sabato, che venisse allestita.
Soggetti di tante foto sono gli studenti della 1D AFM, ma si possono vedere anche alcuni degli studenti in servizio e… abbiamo potuto salutare anche qualche ex-allievo/a. Il “Bazoli-Polo” è protagonista, e questa cosa ci piace!!!