Corso BLS – classe 5P SCS

1° ottobre 2024

Martedì 1° ottobre si è svolto l’intero corso BLS (Basic Life Support) anche per la 5P SCS, in PCTO fino a sabato 28 settembre.
Di nuovo è intervenuta la monitrice Gigliola Angeloni, della Croce Rossa di Desenzano, e gli studenti hanno svolto le prime due ore di teoria e le successive due di pratica. Per le foto in 5P SCS sono un po’ tutti esperti, tuttavia formalmente sono state affidate a Giulia Spinosa (5P SCS).
Grazie agli istruttori, volontari della Croce Rossa Italiana, che sono venuti a scuola da noi in queste prime settimane, alla Dirigente e all’Istituto che credono in questo progetto che portiamo avanti da anni, ai docenti in orario che si sono coinvolti in prima persona e a tutti gli studenti che hanno partecipato bene ai singoli momenti del corso.