Esami di Stato: i giorni dei colloqui orali

24 giugno - 4 luglio 2024

Tra lunedì 24 giugno e giovedì 4 luglio si sono svolti i Colloqui orali, terza prova degli Esami di Stato di quest’anno.
I 247 studenti e studentesse delle 14 classi quinte del nostro Istituto, suddivisi in 7 Commissioni, in 10 giorni hanno potuto concludere gli esami e i propri percorsi di studio.
Ecco brevi didascalie e immagini di ogni giornata:

Lunedì 24 giugno

Hanno svolto il colloquio orale i primi 20 candidati, delle classi 5E SIA, 5G TUR, 5M SSAS e 5P SCS (5 per ciascuna classe).
Sono i/le primi/e ad aver finito gli Esami di Stato e il percorso al Bazoli-Polo. Di quasi tutti/e siamo riusciti a fare una foto, spesso con genitori e/o amici, subito dopo!!!

Martedì 25 giugno

È il secondo giorno che il meteo non si è certo risparmiato.
Quello che conta, invece, per noi, è che tutte e 7 le Commissioni d’Esame hanno lavorato a pieno regime (in gamba!!!), così che altri 35 studenti e studentesse hanno svolto il colloquio orale: della 5E SIA han terminato tutti/e; hanno proseguito, poi, le classi 5G TUR, 5M SSAS e 5P SCS e hanno iniziato anche le classi 5B TUR, 5D AFM e 5I GRAF.
L’impressione è che stia andando bene, in generale. L’ansia prima di entrare c’è ma, poi, è più grande la gioia e la consapevolezza di aver finito il proprio percorso facendo del proprio meglio.

Mercoledì 26 giugno

Terzo giorno di colloqui orali. Hanno iniziato i primi 5 candidati della 5A CAT e hanno proseguito altre classi del giorno precedente: 5B TUR, 5D AFM, 5G TUR, 5I GRAF, 5M SSAS e 5P SCS. Altre 34 tra studentesse e studenti, quindi, hanno finito!!! E ieri la 5E SIA ha già potuto vedere i risultati degli Esami di Stato.
Bei momenti condivisi con quanti hanno sostenuto i candidati.

Giovedì 27 giugno

Hanno concluso (e già visto i risultati degli Esami di Stato) le classi 5G TUR, 5P SCS e 5M SSAS. Hanno proseguito i colloqui orali le classi 5A CAT, 5B TUR, 5D AFM e 5I GRAF. In tutto: 26 ragazze e ragazzi.

Venerdì 28 giugno

Hanno concluso gli Esami di Stato, col colloquio orale, le classi 5A CAT, 5B TUR, 5D AFM e 5I GRAF. Hanno iniziato le classi 5L e 5O SSAS e 5R TUR.
E così altre studentesse e studenti, neodiplomati, hanno potuto conoscere a distanza di poche ore il risultato dei propri esami!!!

Sabato 29 giugno

Nela mattinata si sono presentati in 30, studentesse e studenti delle classi 5C AFM, 5F TUR, 5H GRAF, 5L e 5O SSAS e 5R TUR.
Dopo la prima settimana di colloqui orali, hanno terminato gli Esami di Stato 174 candidati/e delle nostre quinte, su un totale di 247!!!

Lunedì 1 luglio

Sono ripresi i colloqui orali e altri/e 29 ragazzi/e hanno terminato gli Esami di Stato!!!
Si sono presentati candidati/e delle classi 5C AFM, 5F TUR, 5H GRAF, 5L e 5O SSAS e 5R TUR.

Martedì 2 luglio

Altri ragazzi e ragazze hanno finito gli Esami di Stato.
La classe 5R TUR ha completato e si aggiunge alle altre che conoscono già i risultati.
Ha poi concluso anche la 5O SSAS e hanno proseguito la 5C AFM, la 5F TUR, la 5H GRAF e la 5L SSAS.
26 candidati/e in tutto nella giornata odierna, ora ne rimangono meno di 20!!!
Intanto, in Segreteria, i primi genitori e ragazzi/e delle prossime classi prime cominciano ad arrivare.

Mercoledì 3 e giovedì 4 luglio

Esami di Stato finiti!!!
Mercoledì 3 luglio si sono presentati 17 candidati, delle classi 5C AFM, 5F TUR, 5H GRAF e 5L SSAS.
Giovedì, l’ultima candidata e l’ultimo candidato di 5H GRAF.